INDICE NEWS

inceneritori-gassificatore

http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2009/07/09/inceneritore-di-montale-la-denuncia-di-bolognini/ 9 luglio
Inceneritore di Montale: la denuncia di Bolognini
La denuncia del dottor Bolognini, ex Ufficio Igiene: «Dati allarmanti» ,«ASL 3 leggera sull’inceneritore». L’accusa del dottor Bolognini: «Allarme diossina: superati i limiti di legge»
-----------------------
http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2009/07/10/inceneritori-in-sicilia-ricorso-tar/ 10 luglio
Inceneritori in Sicilia: ricorso al Tar
"La gara per i termovalorizzatori in Sicilia è un tentativo non riuscito di aggirare la sentenza della Corte di Giustizia europea. Nel bando, infatti, è stata inserita, in modo subdolo, una postilla che permette ai vecchi gestori di procedere con trattativa privata dopo che la gara è andata deserta, come si è puntualmente verificato lo scorso 30 giugno”. Lo denuncia un cartello di associazioni ambientaliste e di sindacati
--------------
http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2009/07/13/bari-inceneritori-e-discariche-a-carico-contribuenti/ 13 luglio
Discariche e inceneritori? pagano i contribuenti
Il mancato raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata del 45% stabilita dall’art. 205 del D.Lgs. 152/06; l’ostinato perseguimento dell’intento d’impiantare nuove discariche per l’indifferenziata non hanno altro fine che prefiggersi d’impiantare inceneritori.
-----------------------
http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2009/07/14/inceneritori-in-sicilia-secondo-round/ 14 luglio
Inceneritori in Sicilia, secondo round
“Il trasferimento delle attuali convenzioni Cip 6 su altri impianti è ammissibile”. Lo dice in una lettera il ministero dello Sviluppo economico in risposta alle richieste del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, in merito agli incentivi per i termovalorizzatori siciliani. I contributi statali, come riportato oggi da MF Sicilia, possono dunque essere applicati anche per impianti localizzati in siti diversi da quelli previsti finora dal piano rifiuti.
----------------------------

 

16 Jul 2009

COMITATO VIGILIAMO PER LA DISCARICA