chi siamoil problemala nostra posizioneun po' di storia

 
 
NEWS
DOMANDE E RISPOSTE
OPUSCOLO

INIZIATIVE

ISTANZE
PETIZIONE
SCRIVICI
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
DOCUMENTI
MAILING LIST
RIFIUTO SPECIALE

 

 

Focus
LA SENTENZA del processo a Etta Ragusa - PIANO PROVINCIALE RIFIUTI, osservazioni del Comitato

 E' stata pubblicata in questi giorni la sentenza del processo a Etta Ragusa coordinatrice di Vigiliamo. Avviato nel 2007 dopo una querela di Ecolevante spa, il processo si è concluso con l'assoluzione perchè "il fatto non sussiste". Video ultima udienza  http://tuttoilresto-noia.blogspot.com/2010/02/il-giorno-dellassoluzione-di-etta.html PIANO PROVINCIALE RIFIUTI: osservazioni del Comitato - assente programma per recupero, reimpiego...-l ettura del tutto erronea della disciplina relativa alla prevenzione del bird strike -assurda la possibilità di  consentire “ampliamenti” di discariche già esistenti, e di gassificatori a meno di 13 KM da aeroporto...  

17 Dec 2009
 
News
 
SENTINELLE EOLOGICHE SEGNALANO IRREGOLARITÀ
Sentinelle ecologiche volontarie segnalano irregolarità e il comitato Vigiliamo per la discarica invia le segnalazioni alle Autorità competenti e, soprattutto attraverso i social, informa i cittadini e li invita a fare altrettanto. Dal 16 maggio al 24 giugno 2016 siamo già alla quarta segnalazione.
25 Jun 2016
DOCUMENTO DEI COMITATI e di MEDICI PER L'AMBIENTE
Lunedì 23 maggio 2016, conferenza stampa dei comitati della provincia di Taranto e dell'Isde, per presentare il documento sulla grave situazione ambientale e sanitaria e per chiedere un incontro urgente con il presidente Emiliano.
30 May 2016
CONFERENZA STAMPA COMITATI MOBILITATI
Basta ampliamenti, nuove discariche, inceneritori e cave che diventeranno discariche. La situazione nella provincia di Taranto è davvero allarmante e le recenti "emergenze" stanno consentendo ai rifiuti urbani delle province di Brindisi, Bari e Lecce di esser smaltiti nelle discariche private del tarantino... TARANTO - LUNEDÌ 30 MAGGIO h 10,30 Libreria Gilgamesh, via Oberdan 45
28 May 2016
RIFIUTANO LA TRASPARENZA I SINDACI DELLA PROVINCIA DI TARANTO
I Sindaci di Taranto e provincia presenti alla riunione ATO-OGA hanno deciso di abolire l’Ufficio relazioni con il pubblico dal regolamento di questi due organismi. L’emendamento è stato proposto dai Sindaci di Grottaglie e di San Giorgio J., e accettato da tutti gli altri Sindaci presenti.
21 May 2016
In Evidenza
 
la proposta di legge popolare con gli emendamenti condivisi dal comitato
la sentenza del Consiglio di stato
La sentenza del Tar Lecce: no al terzo lotto
La sentenza del Tar Lecce: occorrono le garanzie finanziarie
La proposta di legge popolare sulla regolamentazione dei rifiuti speciali in Puglia
 
Approfondimenti