INDICE NEWS

REFERENDUM

MOVIMENTO PER LA RINASCITA CIVICA DI GROTTAGLIE 
Iniziativa per regolamentare l’istituto del referendum consultivo nella città di Grottaglie 
Sabato 24 (h.19-21) e domenica 25 (h.10-13), presso il gazebo che sarà allestito in Piazza Principe di Piemonte, si raccoglieranno le firme dei cittadini dai sedici anni in su che vorranno aderire alla petizione con la quale si chiede al Comune di Grottaglie l’approvazione del regolamento attuativo per indire referendum consultivi, e si ritireranno i moduli già firmati. 

MOVIMENTO PER LA RINASCITA CIVICA DI GROTTAGLIE
casaxpace@email.it
Comunicato Stampa

Iniziativa di Rinascita Civica per regolamentare
l’istituto del referendum consultivo nella città di Grottaglie

Il Movimento per la Rinascita Civica di Grottaglie propone una petizione con la quale si chiede al Comune di Grottaglie l’approvazione del regolamento attuativo per indire referendum consultivi. 

Infatti, sebbene lo Statuto comunale contempli formalmente l’istituto del referendum consultivo, non è stato mai approvato il relativo regolamento di attuazione.

Tale lacuna esclude perciò, al momento, la possibilità che  i cittadini di Grottaglie possano avvalersi concretamente di questo strumento di partecipazione attiva al fine di proporre al Consiglio comunale l’approvazione di tutte quelle iniziative di interesse locale di cui la comunità grottagliese ha bisogno.

L’iniziativa è stata avviata nel corso dell’incontro pubblico che il Movimento per la Rinascita civica di Grottaglie ha tenuto il 13 OTTOBRE 2009 nella sala del Castello.

23 Oct 2009

COMITATO VIGILIAMO PER LA DISCARICA