INDICE NEWS

PUZZA IN ZONA 167... IN QUANTI LA SENTONO?

 Uno almeno non si è limitato a subire, ma ha scritto al Sindaco. In quanti seguiranno il suo esempio? Forza, basta una e mail. In caso affermativo segnalatelo anche a noi...

----- Original Message -----
From: daniele santoro
To:
sindaco@comune.grottaglie.ta.it
Sent: Monday, November 01, 2010 9:15 AM
Subject: Fw: Cattivi odori nella zona 167 bis
miasma (s.m.):        esalazione fetida e nociva proveniente da sostanze in putrefazione o da acque stagnanti.
Puzzo (s.m):            odore cattivo
Sarà che le parole sono importanti ma ho notato che chiamare la stessa cosa in maniera differente produce anche effetti diversi.
Nel momento in cui il Presidente del Consiglio ha capito che dalla dicarica di Terzigno si producevano "MIASMI" ha subito ordinato di congelare la discarica e di metterla a norma.
A Grottaglie la più volgare "Puzza o Puzzo" produce effetti nocivi solo sugli abitanti ma non detrmina prese di posizione da parte degli amministratori.
Dal momento che non riesco ad immaginare una tale sotigliezza come responsabile di questi atteggiamneti opposti penso che il punto sia un altro: gli abitanti di Terzigno si sono fatti sentire ( civilmente o incivilmente ha poca importanza quando alla base c'è la salute di tutti) quelli di Grottaglie (me compreso) hanno pensato di essere già protetti dai propri amministratori.
Le scrivo questo, Signor Sindaco, perchè anche ieri ed anche tanti altri giorni (ormai il mio olfatto si è pericolosamente assuefatto alla puzza di discarica) i miasmi sono arrivati alle porte della mia casa, della mia famiglia, dei miei figli.
Oramai sono convinto che a Terzigno ed a Giugliano siano eroi e come tali sono degli esempi.
Spero che Lei potrà fare di tutto per risolvere questo problema ma a questo punto dopo tante mail e dopo tante proteste penso che il suo peso in questa vicenda sia prossimo allo zero.
Questa mail arriverà per conoscenza al comitato vigiliamo per la disarica, alla redazione di Striscia La Notizia ed al coordinatore di SEL di Grottaglie.
A presto
Daniele Santoro                    
----- Original Message -----
From: daniele santoro
To:
sindaco@comune.grottaglie.ta.it
Sent: Monday, October 25, 2010 10:34 AM
Subject: Fw: Cattivi odori nella zona 167 bis
Gentilissimo Signor Sindaco
anche ieri ed oggi la puzza della discarica è stata ed è presente.
Non voglio, Grottaglie non vuole, risposte ma fatti.
Saluti
----- Original Message -----
From: daniele santoro
To:
sindaco@comune.grottaglie.ta.it
Sent: Monday, October 04, 2010 9:19 AM
Subject: Cattivi odori nella zona 167 bis
Gentilissimo Sindaco
mi chiamo Daniele Santoro ed abito nella zona 167 bis.
Da qualche anno, in alcuni giorni della settimana e probabilmente in relazione alla direzione del vento,
nel mio quartiere si avverte un cattivo odore, una puzza scusandomi per il termine, che è sicuramente riconducibile alla discarica.
Pensavo che questo regalo fosse stato fatto solo a me ma ieri mentre passeggiavo nei pressi della bellissima fontana in Piazza Principe di Piemonte ho capito che il regalo era stato fatto a tutti i grottagliesi.
Non voglio entrare nel merito di decisioni che forse non spettano a Lei ma vorrei solo esprimere un mio pensiero:
ho ascoltato più volte quello che Lei racconta di Grottaglie, di questa città aperta a tutti, ricca di monumenti e di artigianato ed io sono d'accordo con Lei.
Ma prima di accogliere con dignità un ospite gradito penso a pulire e a mettere in ordine la mia casa. Se lo accogliessi lasciando sporco ogni angolo l'ospite capirebbe che la mia volontà è quella di non farlo più tornare.
Questa è la situazione di Grottaglie dove i miei amministratori ( e li sento miei) governano da oltre venti anni: una città bellissima ma che ha deciso di rimanere sporca.
Un'altra considerazione, forse la più importante, è quella della salute: respirare quest'aria non salubre porterà noi e i nostri figli verso malattie gravi?
Ritengo che il problema Lei lo debba affrontare. Il suo mandato è a scadenza, lo so, e forse non è nemmeno interessato a prendere in mano una situazione così complicata.
Ma se è vero che ci tiene a Grottaglie Le chiedo cortesemente di dimostrarlo.
Non risponda a me ma risponda a tutti i grottagliesi.
Grazie
Cordiali saluti Daniele Santoro, Cittadino grottagliese

 

 

 

 

 

 

01 Nov 2010

COMITATO VIGILIAMO PER LA DISCARICA